TISANA GENTILEZZA - UN REGALO PER L'8 MARZO, CONTRO VIOLENZE E DISCRIMINAZIONI

 

Da un'idea in comune con l'associazione ColtiviAmo Gentilezza avevamo pensato ad una tisana ideata per la Giornata Internazionale delle Donne; l'idea era di vendere vasetti da 30 gr. di una speciale miscela di erbe rilassanti e che predispongono all'ascolto e al dialogo, per sostenere un progetto di supporto contro la violenza e alla discriminazione di genere... purtroppo tra le varie difficoltà dovute alle restrizioni di zona Rossa e decreti regionali, per ora è stato difficile organizzare la produzione e la promozione dell'evento.Ma non demordiamo!
Per ora vi voglio regalare la ricetta, e per qualsiasi domanda, potete commentare l'articolo o scrivermi a lacucinadellacurandera@gmail.com.
Tisana Gentilezza: proprietà decontraenti, rilassanti, rasserenanti, contro ansia e paura di essere prevaricati.
INGREDIENTI Mix di Fiori di: 5 gr..ORIGANO FIORI 5 gr. CANAPA SATIVA FIORI 10 gr. MALVA FIORI 4 gr. CANNELLA (pestare una stecca nel mortaio) 6 gr. ALLORO 10 gr. TIGLIO (fiori e foglie) 5 gr. VERBENA 5 gr,. FINOCHIETTO una buccia essiccata di ARANCIA AMARA *Il Consiglio Delle Curandera*
Miscelate il tutto in un barattolo di vetro e versate un cucchiaio colmo (circa 4 gr) in 500 ml di acqua in ebollizione, spegnete il fuoco e lasciate riposare circa 8 minuti. Ideale da bere la sera, prima di colloqui importante, esami e da offrire durante riunioni o assemblee.


Commenti